EM-Urlösung

» EM-Urlösung

EM è l’abbreviazione per "MICROORGANISMI EFFETTIVI":si tratta di una coltura mista di ceppi selezionati di microbi, p.es. batteri di acido lattico, lieviti e batteri di fotosintesi. Convivono in una coltura fluida e si integrano nella loro attività. La maggior parte di questi microorganismi viene usato singolarmente da sempre nella produzione d’alimentazione p.es. pane, crauti, vino, birra.

Diversi di questi microorganismi, quando sono in contatto con materiale organico, producono sostanze bioattive come vitamine, acido organico, minerali ed antiossidanti.

EM non è un medicinale, né un prodotto sintetizzato chimicamente. EM non è geneticamente modificato!

Inizialmente EM era solo previsto come alternativa all’impiego della chimica in agricoltura. Attualmente, EM e conosciuta in oltre 140 Stati e trova applicazioni non solo in agricoltura, ma anche nel campo ambientale, industriale e nel campo della salute. L’effetto antiossidante di EM passa direttamente nel terreno e/o indirettamente nella pianta e la aiuta a mantenere il giusto rapporto tra azoto e carbonio. Questo processo aumenta il contenuto dell’ humus nel terreno che così è in grado di mantenere sostanzialmente un’ alta qualità produttiva d’alimentazione naturale.

E’ ormai ampiamente noto e riconosciuto a livello sia scientifico sia politico sia economico l’utilizzo di EM per il miglioramento della qualità ambientale, specialmente in ecosistemi in cui si rende necessario aumentare la diversità biologica dell’ecosistema stesso di terreni, fiumi, laghi, mare e depuratori. EM accelera la degradazione dei sedimenti e riduce i cattivi odori. Il grado specifico della sporcizia dell’acqua e la destinazione per il riutilizzo stabiliscono il metodo dell’ intervento con EM-Technology.

EM-Technology permette di ottenere un elevato rapporto tra qualità dei risultati ottenuti e costi sostenuti; tuttavia, in ogni singolo caso di applicazione degli EM stessi, influisce un elevato numero di variabili di ordini ambientali come p.es. l’incremento dei microorganismi utili. Questo è necessario per un terreno sano e per la crescita della pianta. Cosi diventa possibile avere un ottimo raccolto e piante di una qualità eccezionale.

EM Technology aiuta ad avere sotto controllo le malattie e crea un ambiente sano, specialmente con una riduzione significativa degli antibiotici e dei prodotti chimici. Con l’aggiunta di EM nel mangime e nel bere, si aumenta la salute degli animali. Soltanto da animali sani riceviamo carne, latte, uova ecc... di altissima qualità.

EM Technology riduce anche al minimo i cattivi odori, perché crea un ottimo equilibrio microbiologico.